I Carabinieri della Stazione di Acquapendente, nel corso di un servizio di controllo del territorio, notavano all’interno di villaggio, attualmente disabitato ed affidato ad un curatore fallimentare, la presenza due soggetti. Un uomo e una donna italiani, intenti ad asportare materiale edile ed oggetti vari. Tubi per irrigazione, porcellane, vernici, ecc. erano già state caricate in macchina. La coppia accompagnata in caserma, dopo le formalità di rito, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Viterbo per il reato di furto ed il materiale è stato recuperato.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica di Viterbo, dato l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.